Come lavoriamo
Lavoriamo al vostro fianco per indirizzarvi sulle priorità.
Le nostre qualità nel procedere con cautela all’interno dell’organizzazione possono riassumersi:
Riorganizzazione marketing e commerciale
90%Miglioramento performance
30%Brand Diffusion
40%Valorizzazione dell’innovazione
70%Alcuni dei miei progetti
Sistemi FV di irrigazione nel deserto
Consulenza e internazionalizzazione
Ambasciata di Polonia
Moderazione e Congressistica
ICE Tunisi
Moderazione e Congressistica
CCIAA di Roma
Docenza e formazione
Convegno ANCE San Remo
B2B e pitching
Campidoglio, Associazione Caramella Buona Onlus
Moderazione e Congressistica
Emergenze ambientali area vesuviana
B2B e pitching
Ricerca e impresa – Roma Tre
Moderazione e Congressistica
Corso formazione FV Albania
Docenza e formazione
NEWENERGY ITALY
B2B e pitching
Università a Roma
Docenza e formazione
Tunisia & Giordania
Docenza e formazione
Progetto MIB “origini”
Docenza e formazione
Nepal, Energia da fonti rinnovabili
Consulenza e internazionalizzazione
Hong Kong
Consulenza e internazionalizzazione
Energy Policy
Moderazione e Congressistica
Damasco, Siria
Consulenza e internazionalizzazione
Tokyo Gas Istitute
Consulenza e internazionalizzazione
Infondere energie, promuovere sinergie, trovare collegamenti in business differenti
Consulenza aziendale
Elaborazione strategie marketing e commerciali, anche internazionali, per aziende con elevata propensione all’innovazione tecnologica
Comunicazione dell'innovazione
Elaborazione piano di comunicazione, pitch, moderazione o presentazione seminari, convegni, contest e video clip, fiere, rassegne stampa
Azioni di Marketing
Consulenza aziendale per azioni marketing e commerciali e promozione dei progetti o prodotti innovativi verso clienti finali o investitori
Docenza
Docenza temi di energia ed ambiente, innovazione tecnologica e valorizzazione della proprietà intellettuale, esperienze di internazionalizzazione
B2B
Pianificazione, organizzazione e esecuzione di presenza in fiere specialistiche o B2B per trattative partnership industriale o commerciale
Scrittura Bandi
Scrittura parte tecnica progettualità per bandi di finanza agevolata regionali, ministeriali ed internazionali
Consulenza aziendale
Consulenza aziendale per elaborazione strategie marketing e commerciali, anche internazionali, per aziende con elevata propensione all’innovazione tecnologica di prodotto o processo.
Le aziende con idee di servizi innovativi, progetti nuovi, brevetti o prototipi ancora in fase industrializzazione sentono il bisogno di definirsi nel Mercato, di pianificare le loro mosse, di attuarle attraendo investitori, partner industriali o semplicemente promuovere nuove campagne commerciali in Italia o all’Estero, fisiche od on line. Fare squadra con soggetti diversi, verso la presentazione o partecipazione a programmi di ricerca, attrarre stakeholder per patrocini o partecipazioni in equity, pianificare lo spazio tempo tra lo stadio attuale di progetto ed il go to market.
Comunicazione dell'innovazione
Consulenza aziendale alla elaborazione di un piano di comunicazione dell’innovazione, elaborazione pitch aziendale, moderazione o presentazione dal vivo di pitch (anche in inglese) per seminari, convegni, contest e video clip, fiere nazionali ed internazionali, rassegne stampa etc.
Si parte dal conoscere le persone che popolano e nutrono con le loro idee le aziende, i loro progetti innovativi ed il perché delle proprie ambizioni, questo porta a scrivere un piano di azione delineando i punti di forza e i vantaggi che la propria innovazione apporta al Mercato e come ci si vuole porre in termini di posizionamento. Si discute il proprio modello di business poggiando i piedi a terra e cercando di capire cosa si è e cosa si voglia divenire. È possibile quindi scrivere dell’idea innovativa la mission, la vision e il pitch aziendale andandolo a rappresentare a fronte di una pianficazione della comunicazione, in consessi specialistici, fieristici, in missioni B2B in Italia o all’Estero, presso la stampa e i media.
Azioni di Marketing
Consulenza aziendale per azioni marketing e commerciali e promozione dei progetti o prodotti innovativi verso clienti finali o investitori.
La conoscenza delle ambizioni, del modello di business e delle potenzialità del servizio o prodotto innovativo ci pone nelle condizioni di poter rappresentarne le potenzialità verso potenziali clienti, nasce un piano di azione commerciale nel quale ci cimentiamo a fianco dell’imprenditore a mostrarne i vantaggi al cliente finale affrontando con entusiasmo la trattativa commerciale e condividendone a successo i benefit economici.
Docenza
Docenza su temi di energia ed ambiente, innovazione tecnologica e valorizzazione della proprietà intellettuale, esperienze di internazionalizzazione.
Formazione e docenza nei settori di Energia e risparmio energetico, FRE, impatto dei sistemi energetici, sistemi innovativi di conversione dell’energia, esperienze di impresa nel trasferimento tecnologico, nella valorizzazione della proprietà intellettuale, nella scrittura del piano di innovazione o strategico di marketing per la valorizzazione di questa sono attività che possiamo svolgere come soft skills o hard skills a seconda delle esigenze. La platea potrebbe essere quella che vede presente studenti della scuola dell’obbligo, studenti universitari oppure delegazioni di imprenditori.
B2B
Pianificazione, organizzazione e esecuzione di presenza in fiere specialistiche o B2B per trattative di partnership industriale o commerciale
Le fiere specialistiche in Italia all’estero debbono essere pianificate rispetto ai target che si intende conoscere sia degli stand presenti, degli sponsor e dei possibili avventori. L’azione non è solo su carta e deve essere portata, trasmutata in presenza con la possibilità di avvolgere, coinvolgere target in maniera efficace.
Scrittura Bandi
Scrittura parte tecnica progettualità per bandi di finanza agevolata regionali, ministeriali ed internazionali.
Con umiltà e dedizione, massimo rispetto ed etica nel trattare il cliente finale, prestiamo servizio di scrittura di parti tecniche di domande di finanza agevolata su base provinciale (Camera di Commercio), regionale (esempio fondi POR FESR), nazionale (MISE; MIBACT, Invitalia, ecc.) o internazionale (H2020). Questo avviene sempre in maniera critica, aiutando il Cliente finale a riconoscere i propri limiti e a presentare un piano di innovazione ed un business plan che sia credibile, fattibile, finanziabile.